lunedì, ottobre 03, 2011

Torta Macrobiotica

Per questa ricetta, totalmente in linea con il concetto del mio Eat, cibi buoni, semplici e sopratutto sani, devo ringraziare Patrizia, che di cucina e macrobiotica se ne intende sul serio! Incredibile ma vero, questa torta/ciambellone e' senza zucchero ne' burro ne' grassi di alcun genere, io ho aggiunto la cioccolata fondente al 90% che l'ha resa ancora più buona.

Ingredienti

- 300 g di farina
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
- 200 ml di latte di cocco
- 100 ml di succo di mela o di uva
- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
- frutta a proprio gusto ananas, mela, albicocca, banana ( io ho aggiunto 2 banane piccole)
- pezzettini di cioccolato (io ho usato un quarto della barretta lindt fondente al 90% sbriciolata)

Procedimento

Mettete in una ciotola tutta la farina, il pizzico di sale e la bustina di lievito

In un'altra ciotola versate il latte di cocco, il succo di mela/uva e mettete la frutta a pezzi

Unite il tutto il tutto e amalgamate bene, il composto deve risultare molto morbido, altrimenti aggiungete ancora un po' di succo di mela/uva

Infornate per circa 40 min a 180 gradi, (il forno deve essere già arrivato precedentemente a temperatura)
Dopo 40 min, aprite il forno e infilate la punta del coltello nella torta, se esce pulita e' pronta, quindi lasciate riposare per altri 15 min a forno spento.

Se vi va potete aggiungere la nutella, se invece volete godervi il piacere macrobiotico, la torta e' pronta e molto buona!




sam e' stato non solo cavia ma anche "art director" della fotografia, i piatti li ho comprati oggi all'ikea come pure la tovaglietta!

io l'ho assaggiata ed era molto buona, non come quella di Patrizia ma come prima volta non c'e' male; domani mattina sapete già con cosa faro' colazione.. non vedo l'ora! 

enjoy
love, Valentina

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Buonissima

Posta un commento

 
 
Copyright © An Ordinary Valentina
S+V design