venerdì, ottobre 07, 2011

Quello che vorrei

Vorrei che gli animali non soffrissero la violenza dell'uomo, vorrei che essi potessero avere gli strumenti per salvaguardarsi da soli, vorrei che potessero parlare e dire la loro, vorrei che non fossero così fedeli e devoti, ma che mostrassero talvolta qualche segno di dissenso, vorrei poterli adottare tutti, e vederli correre in prati che si concimassero con la loro pipi, vorrei che non morissero così presto, vorrei poter avere la certezza del ponte sull'arcobaleno.

Vorrei che gli uomini fossero meno complessi, vorrei che lavorassimo tutti insieme ad un fine comune dando ognuno il proprio contributo, vorrei che usassimo la parola per comunicare e capirci, vorrei che fossimo più' fedeli e devoti, vorrei che tutti avessero bisogno dell'aiuto degli altri, vorrei che tornasse la pace fra noi e la natura, vorrei che non fossimo capaci di ucciderci l'un l'altro, vorrei che morissimo solo dopo avere avuto la certezza che il nostro percorso e' finito.

Vorrei che la nutella non facesse ingrassare, vorrei che la carne che mangiamo non provenisse dagli animali, vorrei che i dolci facessero altrettanto bene della verdura, vorrei che tutto provenisse dagli alberi così da non dover pagare per nutrirci e che gli alberi fossero di più, vorrei fare colazione più volte al giorno, vorrei che il corpo non si ammalasse, vorrei che il lavoro fosse il modo in cui ognuno di noi sceglie di passare gran parte del tempo della propria vita, vorrei che gli abiti più belli si ottenessero comportandosi bene, vorrei che il sesso fosse privo di tabù, vorrei che le religioni non contemplassero il senso di colpa, vorrei che la politica non esistesse, vorrei che i leader fossero tali perché i più saggi fra gli uomini, vorrei che la matematica fosse più semplice e che le favole fossero vere, vorrei che i sogni si realizzassero sempre, vorrei che il teatro fosse più popolare della televisione, vorrei che gli aerei non cadessero mai.

Vorrei che l'ansia non esistesse, vorrei che i giovani fossero più svegli, gli adulti più naif e gli anziani più felici, vorrei che il fuoco non scottasse e il ghiaccio non fosse così duro, vorrei che piovesse sempre con il sole, vorrei che i bambini potessero crescere prescindendo dagli errori degli adulti, vorrei che il buco dell'ozono si chiudesse e che il terremoto ci facesse solo ballare, vorrei che l'arte si diffondesse come il virus di una epidemia nelle nostre coscienze, vorrei che la letteratura ci insegnasse a vivere e la filosofia a comportarci, vorrei che l'ingegneria e l'architettura ci rendessero la vita più semplice ed il design più bella, vorrei che la bontà d'animo fosse proporzionale alla bellezza del corpo e che i fiori vivessero per sempre e fossero più grandi.


love, Valentina.

1 commenti:

Sam ha detto...

".. vorrei che il buco dell'ozono si chiudesse e che il terremoto ci facesse solo ballare.. vorrei che i leader fossero tali perché i più saggi fra gli uomini.. vorrei che morissimo solo dopo avere avuto la certezza che il nostro percorso e' finito .. Vorrei che gli animali non soffrissero la violenza dell'uomo .." GREAT WISHES!

Posta un commento

 
 
Copyright © An Ordinary Valentina
S+V design