sabato, ottobre 01, 2011

Eat "Julie & Jules", solo senza il burro

Ok, non sono una cuoca e nemmeno una "mangiona", ma adoro il cibo e passare il mio tempo in cucina, i risultati non sono sempre buoni, ma se c'e' una cosa su cui sono allenata e' non darmi per vinta. Il cibo e' sempre stato molto importante fin da quando ero bambina, e il mio rapporto con esso fra i più' complicati. Col tempo e non senza difficoltà', ho trovato il mio equilibrio: cibi sani e variegati, pasti regolari e frequenti e, di tanto in tanto, qualche strappo alla regola.
In questa sezione vorrei testimoniare e raccontare le ricette, mie e di amici, scaricate dal web o lette sui libri di cucina, dagli ingredienti alla presentazione. Una cosa alla "Julie and Jules" solo senza anatre ripiene e tutto quel burro! 
Cibi semplici, gustosi, e sopratutto sani, provenienti dalla tradizione italiana e non solo. Io adoro infatti, la cucina asiatica, quella thai e' la mia preferita per sapori e colori insieme all'alta cucina cinese, anche quella vietnamita dei dim sum cotti al vapore e' interessante, il sushi invece no, secondo me e' triste e sopravvalutato, a differenza del resto della cucina giapponese che e' non solo deliziosa, ma anche una delle più' sane e leggere al mondo.
Detto questo non resta che andare a fare la spesa ed iniziare...
A presto!

1 commenti:

MICKY ha detto...

"Lo sai perché mi piace cucinare?"
"No, perché"?
"Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d'uovo, zucchero e latte l'impasto si addensa: è un tale conforto!"
Indovina un pò da che film è tratto???!!! continua così...

Posta un commento

 
 
Copyright © An Ordinary Valentina
S+V design