mercoledì, gennaio 16, 2013

Nomi comuni di persona

Io non sono una blogger. Non solo perché quello che scrivo non ha il seguito che hanno i blog, quelli veri, moda, cucina, viaggi o politica. 

Non sono una blogger perché non tratto di un solo argomento, ne' scrivo di un tema caldo prima di tutti, non sono una trendsetter o profonda conoscitrice della storia ne' dell' attualità. 

Io scrivo, scrivo su internet ed ho un sito in rete. Non ci deve per forza essere un etichetta per tutto in questo mondo, sebbene le università inventino corsi di laurea su qualsiasi cosa il cui conseguimento ne garantisce un "titolo", in molti casi e' solo etichetta da cucirsi addosso, come quelle che hanno i vestiti, quelli "di marca", un nome comune a cui appartenere. 

Non sono una blogger, utilizzo pochissimo il mio titolo di laurea e, quanto alle etichette, preferisco farmi convincere da quello a cui sono cucite.

L'urgenza dell' informazione giornalistica mi mette ansia, molti settori come la moda e il design mi annoiano subito, ed altri come la letteratura, la storia e l'arte sono fuori dalla mia portata, troppo sarebbe da sapere per esserne portavoci, la politica e la filosofia sono un po' come la fisica e la matematica, mi affascinano, ma poi come provo a capirle, mi danno le vertigini.

Non sono una blogger. Io scrivo. Scrivo per me, per urgenza, per la mia sanità fisica e mentale, scrivo per piacere e molto piu' spesso per rabbia, scrivo per inquietudine. 

Questo fa di me una NON blogger, NON giornalista, e non aver mai scritto un romanzo o un libro fa di me una NON scrittrice. 
Pero' scrivo.

Ho sempre amato di piu' i verbi che i nomi comuni di persona. Io faccio; e spero che mai un nome comune di persona possa definire quello che sono.



Love, V.

  


0 commenti:

Posta un commento

 
 
Copyright © An Ordinary Valentina
S+V design